Beppe Grillo da Fabio Fazio ha alzato un muro nei confronti del suo passato politico e del M5s, che oggi è nelle mani di Giuseppe Conte. Lo stesso ex presidente del Consiglio ha lanciato una stoccata al Garante del M5s.«Grillo si è rivelato un grandissimo mattatore. Erano 10 anni che mancava, è stata una grande performance. L’ho visto in forma splendida e ha fatto fare un record di ascolti a Fazio. Quindi, da questo punto di vista chapeau».
«Lui utilizza l’ironia e io uso l’autoironia. Direi che è stato assolutamente divertente. Io oggi ho un ruolo politico e penso che la politica non debba mischiarsi ai processi in corso» – dice Conte sul riferimento fatto da Grillo a Giulia Bongiorno.
«Lo penso anche per me stesso: sono stato indagato dalla Procura di Bergamo e sono andato nelle aule di giustizia a difendermi. Non ho commentato il procedimento in corso. Ho aspettato che si completasse, che il Tribunale dei ministri riconoscesse la piena correttezza del mio operato, e ho commentato dopo. Quindi figuratevi se posso commentare processi in corso altrui».
Argomenti: beppe grillo giuseppe conte