Lo scorso anno, alcuni studenti del liceo Federico Caffè nel quartiere Monteverde a Roma hanno ripetutamente fatto dei saluti fascisti di fronte al proprio professore. Lo spregevole episodio è stato ripreso da un cellulare e il video è diventato virale in questi ultimi giorni.
Gli investigatori della Digos hanno svolto alcuni accertamenti sul video e potrebbero presto trasmetterli alle autorità competenti. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha parlato del caso, condannando giustamente il gesto e apprezzando la reazione del preside dell’istituto.
«Apprezzo molto l’immediato intervento del dirigente scolastico che, con riguardo al grave episodio successo all’Istituto Federico Caffè di Roma ha preannunciato l’adozione di provvedimenti disciplinari. Non appena saranno approvate dal Parlamento le norme sul voto di condotta e sulle sospensioni, episodi di questo tipo saranno sanzionati più severamente rispetto a quanto oggi non possa succedere. Spiace constatare che qualcuno contrasti queste riforme».
Argomenti: governo meloni