Secondo Giorgia Meloni, intervenuta durante il question time al Senato, il suo governo ha già cambiato il destino economico del Paese. Una sorta di miracolo quello della destra, di cui però proprio nessuno si è accorto.
«Parlo volentieri di come abbiamo già cambiato la situazione di questa Nazione e rispetto alla condizione in cui l’abbiamo trovata. Penso sia sotto gli occhi di tutti come in questi mesi sia cresciuta la fiducia degli investitori, la fiducia dei mercati sull’economia italiana».
«Penso alla promozione di 4 agenzie di rating, che di solito non sono buone su queste materie, penso al fatto che le famiglie comprino volentieri titoli di Stato e lo spread sia ai minimi da molto tempo. Penso che la Borsa italiana cresca più di quanto crescano tutte le altre Borse europoee, penso siano dati che dicano qualcosa di più rispetto alle valutazioni legittime delle opposizioni».
Poi un passaggio sui soldi – non ancora arrivati – alle popolazioni colpite da alluvioni negli ultimi 6 mesi. «Il governo ha assunto all’indomani dell’alluvione misure eccezionali immediate, facendo un conto a spanne»per 6,5 miliardi di euro: nessuna promessa mancata, nessuna distrazione da parte del governo».
Argomenti: governo meloni