La Lega esulta per la vittoria di Geert Wilders in Olanda, un politico che girava con un cartello appeso al collo con su scritto “Nessun centesimo per l’Italia”. Niente di sorprendente per chi, nella sua storia politica, ha più volte remato contro l’interesse del Paese. Così in una nota gli europarlamentari della Lega Marco Zanni e Marco Campomenosi.
“I risultati elettorali nei Paesi Bassi, che vedono il trionfo degli alleati della Lega, sono un segnale importante per tutta l`Europa, che non può e non deve essere ignorato. In uno dei Paesi più green ed europeisti, gli elettori hanno sonoramente bocciato le politiche Ue, incarnate tanto dal partito che ha governato per anni guidato da Rutte, da tempo portato in palmo di mano da Bruxelles, quanto dal campione del Green Deal Timmermans, volto di tutte le disastrose politiche ideologiche ed estremiste messe in campo dall`attuale commissione”.
“I cittadini hanno premiato invece chi come Wilders ha messo al centro la contestazione di certi eccessi, la tutela dell’identità contro il fondamentalismo islamico e la sicurezza dei cittadini. Anni di propaganda e narrazione Ue che, quando devono fare i conti con la realtà, vengono spazzati via dal voto dagli elettori”.
Argomenti: governo meloni