Il dl energia del governo Meloni rischia di mettere ulteriormente in ginocchio le famiglie italiane, già piegate dall’inflazione e dalle bollette che soprattutto nel 2022 hanno toccato livelli mai raggiunti. Annalisa Corrado, responsabile Ambiente del Pd nel corso di una conferenza stampa sul mercato tutelato, ha parlato della questione.
«Le opposizioni avevano chiesto la proroga del mercato tutelato, ma anche FdI con Rampelli e poi la Lega, quindi tutto l’arco istituzionale aveva chiesto la proroga ma il Governo ha detto no. Questo espone 5 milioni di cittadini a dei rincari, in un momento in cui le famiglie sono già in crisi per l’inflazione e il caro-vita».
«Abbiamo povertà energetica, abbiamo già famiglie che scelgono se curarsi o pagare le bollette e in un momento come questo il Governo si sta prendendo la responsabilità di mandare allo sbaraglio milioni di persone. Facciamo un appello al Governo perché si fa ancora in tempo. Questo tema non è stato inserito nella rinegoziazione del Pnrr e non abbiamo capito perché».
Argomenti: governo meloni