Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra ha attaccato il governo Meloni sulla questione dei fondi del Pnrr da destinare al dissesto idrogeologico e ai danni derivati dalle alluvioni.
«Persino l’associazione dei costruttori edili si è accorta che i fondi del Pnrr contro il dissesto idrogeologico e per i danni provocati dalle alluvioni sono stati tagliati di un miliardo. Si continua invece a consumare in modo dissennato il suolo, e questa destra non vuole neanche una nuova legge su questo».
«Sono capaci solo a fare passerelle mediatiche nel momento immediato dei disastri, poi al momento di sostenere le popolazioni e le attività economiche colpite spariscono, come stanno facendo in Romagna e in Toscana. Consigliano solo di stipulare assicurazioni private: i loro amici delle grandi compagnie ringraziano».
«E anche il ministro Musumeci raggiunge il massimo dell’ipocrisia in queste ore: sembra un marziano appena atterrato sul pianeta Terra. Ma non è un esponente di un governo e di uno schieramento di destra che ha fatto dei condoni e della cementificazione uno dei propri cavalli di battaglia nel corso di tutti i decenni che abbiamo alle spalle?»
Argomenti: governo meloni