Il rinvio a giudizio di Andrea Delmastro, sottosegretario alla Giustizia del governo Meloni, ha scatenato la reazione delle opposizioni che hanno visto confermato quanto contestavano all’esponente del governo. Lo sottolineano in una nota congiunta i parlamentari Pd Lai, Serracchiani, Orlando e Verini.
“Il giudice nei suoi provvedimenti ha rilevato chiaramente il fatto che i parlamentari Pd Lai, Serracchiani, Orlando e Verini – dopo la visita al carcere di Sassari – sono stati diffamati in aula e, rinviando a giudizio il sottosegretario Delmastro Delle Vedove, ha confermato che i materiali trasmessi dallo stesso a Donzelli sarebbero serviti per l`intervento di quest`ultimo in aula”.
“Al di là dell’aspetto giudiziario – che con il rinvio a giudizio di Delmastro Delle Vedove farà il suo corso – si conferma da parte dei due esponenti FdI un modo di concepire e praticare le responsabilità istituzionali e i rapporti politici del tutto estraneo al senso dello Stato e ai principi di correttezza”.
Argomenti: governo meloni