La renziana di ferro Elena Boschi, intervistata da Qn ha parlato della questione alleanze nel centrosinistra, criticando – ma questa non è una novità – la situazione del Pd. «Mi sembra un dibattito molto teorico, al momento. Prima chiariamoci le idee su che cosa sia il centrosinistra, che cosa vogliamo sostenere e poi possiamo discutere».
«La destra sta fallendo, Meloni mi pare più interessata al pandoro di Ferragni che alle riforme, eppure la sinistra non sembra un’alternativa credibile. Fossi nei federatori mi farei qualche domanda. I Cinquestelle sono i veri avversari del Pd. Non a caso di giorno litigano con Meloni, ma di notte fanno gli accordi con Lollobrigida sui posti in Rai e sul sottogoverno».
«E litigare sul Superbonus fa comodo a entrambi. Conte fa il paladino del 110% pur sapendo che produce un buco miliardario che pagheranno i nostri figli, Meloni lo attacca, ma non ha il coraggio di dire che quella misura l’ha usata anche lei, personalmente. Giuseppe e Giorgia stanno insieme molto più di quello che sembri».
Argomenti: governo meloni