Anna Ascani, deputata Pd e vicepresidente della Camera, intervenendo in Aula durante la discussione sulla legge di bilancio 2024 ha criticato il governo Meloni sulla visione che ha partorito la Manovra.
“Approvare in extremis l`emendamento del Pd che chiede di dare fondi ai comuni che portano sulle proprie spalle il peso di sostenere i servizi dedicati ai bambini – dallo 0-6, ai nidi, gli asili – dovrebbe essere un moto di orgoglio per la maggioranza, perché rientra nella promessa di sostenere le famiglie e gli enti locali che la destra ha fatto agli italiani all`inizio del suo mandato al governo e che non ha mantenuto”.
“E, soprattutto, perché tutte le statistiche ci dicono che i bambini che frequentano i nidi e le scuole dell`infanzia hanno, nel resto della loro vita, più opportunità e migliori risultati”.
“Io non lo so se la maternità sia “cool” o meno – come ho sentito dire ieri da una senatrice di questa maggioranza -, ma so che scaricare sulle spalle dei giovani il peso di dover combattere l`inverno demografico senza fare nulla per le famiglie non è da Paese civile”.
Argomenti: governo meloni