Caso Pozzolo, il Pd chiama in causa la Rai: "Gli italiani hanno diritto di essere informati senza censura"
Top

Caso Pozzolo, il Pd chiama in causa la Rai: "Gli italiani hanno diritto di essere informati senza censura"

Caso Pozzolo, il Pd: "Chiediamo ai vertici Rai e ai direttori dei TG di informare adeguatamente sulla vicenda di Biella. Le Italiane e gli Italiani hanno il diritto di essere informate senza censura preventiva".  

Caso Pozzolo, il Pd chiama in causa la Rai: "Gli italiani hanno diritto di essere informati senza censura"
Sandro Ruotolo
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Gennaio 2024 - 14.58


ATF

Il Pd chiede alla Rai di raccontare il fatto relativo allo sparo di Capodanno partito dalla pistola di Emanuele Pozzolo, deputato di Fdi. Così in una nota la deputata del Pd, Ouidad Bakkali, della commissione parlamentare di Vigilanza Rai.

«Il servizio pubblico secondo TeleMeloni: sempre pronto a trasmettere monologhi e comizi della Presidente del Consiglio o infiniti servizi sulle feste di partito, quando invece un deputato di Fratelli d’Italia – armato – spara e ferisce una persona ad una festa privata alla presenza del sottosegretario alla Giustizia, la copertura di questa incredibile quanto surreale notizia è pressoché nulla. Chiediamo ai vertici Rai e ai direttori dei TG di informare adeguatamente sulla vicenda di Biella. Le Italiane e gli Italiani hanno il diritto di essere informate senza censura preventiva».  

Sandro Ruotolo, responsabile Informazione nella segreteria nazionale del Pd. 

«Le notizie sulla sparatoria di fine anno che ha coinvolto i due esponenti di Fdi, il sottosegretario Delmastro e il deputato Pozzolo, sono sempre più drammatiche. Chiediamo a Tg e Gr Rai, a TeleMeloni, di informare l’opinione pubblica. È un fatto enorme che un deputato della Repubblica si rifiuti di sottoporsi al test sulla polvere da sparo. Non siamo in Sud America. Abbiamo il diritto di sapere tutto su questa storia tutta politica. Aspettiamo che l’informazione televisiva e radiofonica pubblica e privata rispettino la libertà di informare». 

Leggi anche:  Sul rinnovo dei vertici Rai l'opposizione si divide: il Pd diserta il voto ma M5s e Avs partecipano

Su X Stefano Graziano, capogruppo Pd in commissione di vigilanza Rai.

«Chiedo ai vertici Rai e in particolare modo ai direttori dei Tg nazionali di non oscurare la vicenda di Biella. C’è bisogno di chiarezza su una storia che è grave e che coinvolge un deputato armato, un deputato che vuole sottrarsi al test della polvere da sparo coprendosi dietro l’immunità». 

Native

Articoli correlati