Caso Pozzolo, il Pd: "E' un fatto politico, questa destra è pericolosa per l'Italia"
Top

Caso Pozzolo, il Pd: "E' un fatto politico, questa destra è pericolosa per l'Italia"

Caso Pozzolo, Ruotolo (Pd): "E' proprio il comunicato di Fratelli d'Italia a certificare che è un fatto politico. Questa destra al governo è sempre più pericolosa per la nostra sicurezza e anche per la loro”.

Caso Pozzolo, il Pd: "E' un fatto politico, questa destra è pericolosa per l'Italia"
Pd
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Gennaio 2024 - 14.12


ATF

Sandro Ruotolo, responsabile informazione del Pd, identifica chiaramente la vicenda di Emanuele Pozzolo come un fatto politico, nonostante il tentativo di Fdi di smarcarsi da quanto accaduto

“Fratelli d’Italia con un comunicato fa sapere che non ha rilevanza politica la sparatoria per festeggiare il nuovo anno che ha coinvolto il sottosegretario Delmastro, indagato per rivelazione di segreto sul caso Cospito e il deputato di Fdi Pozzolo. Ma è proprio il comunicato di Fratelli d’Italia a certificare che è un fatto politico. Questa destra populista ha costruito le sue fortune elettorali su fatti di cronaca, sulla insicurezza, sul pericolo immigrati, sugli stupri e oggi ci viene a dire che non è successo nulla in provincia di Biella la notte di Capodanno”.  

“Il sottosegretario Andrea Delmastro e il deputato Emanuele Pozzolo devono dirci come sono andati veramente i fatti. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni non può nascondersi dietro a un fatto di cronaca. Deve pubblicamente prenderne le distanze e agire di conseguenza. Un buon politico fa buone leggi, un cattivo politico fa cattive leggi. Questa destra al governo è sempre più pericolosa per la nostra sicurezza e anche per la loro”.

Leggi anche:  Scotto (Pd): "Per il governo il lavoro non coincide con la stabilità"

Sulla stessa lunghezza d’onda il senatore Alessandro Alfieri, responsabile Riforme e Pnrr del Pd. “Tra due giorni ci sarà la conferenza stampa della Presidente del Consiglio. Sarà l’occasione, la migliore, per spiegare a noi e ai cittadini italiani cosa pensa del fatto che un parlamentare del suo partito vada a cenoni di fine anno armato e che sempre un senatore del suo partito abbia presentato una proposta di legge per il porto d’armi ai sedicenni. Ci auguriamo che Giorgia Meloni sappia usare parole chiare per prendere le distanze da comportamenti e scelte che non sono assolutamente compatibili con la funzione che questi esponenti di FDI ricoprono. Giustificazioni o velate coperture da parte della Presidente del Consiglio sarebbero inaccettabili”.  

Native

Articoli correlati