Caso Pozzolo, Bonelli (Avs): "Il silenzio di Nordio e Piantedosi è preoccupante, la vicenda è molto seria"
Top

Caso Pozzolo, Bonelli (Avs): "Il silenzio di Nordio e Piantedosi è preoccupante, la vicenda è molto seria"

Bonelli (Avs): «Il silenzio dei ministri Piantedosi e Nordio riguardo alla vicenda che coinvolge il deputato Pozzolo è estremamente preoccupante». 

Caso Pozzolo, Bonelli (Avs): "Il silenzio di Nordio e Piantedosi è preoccupante, la vicenda è molto seria"
Angelo Bonelli
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Gennaio 2024 - 17.22


ATF

Nonostante il silenzio totale del governo Meloni sul caso Pozzolo, con la presidente del Consiglio che si è limitata a chiedere la sospensione dal partito del deputato, l’attenzione su quanto accaduto non deve calare. E’ questa l’opinione di Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e parlamentare di Avs.

«Il silenzio dei ministri Piantedosi e Nordio riguardo alla vicenda che coinvolge il deputato Pozzolo è estremamente preoccupante. Questo atteggiamento conferma, ancora una volta, un’attenzione maggiormente rivolta agli equilibri politici della maggioranza di governo piuttosto che alla trasparenza a tutela delle istituzioni. Il ministro Nordio deve dare spiegazioni riguardo alla presenza degli agenti della polizia penitenziaria alla festa di Capodanno del sottosegretario Delmastro». 

«E’ necessario chiarire perché non sia stata avviata un’indagine ministeriale, considerando le informazioni riportate da diverse fonti giornalistiche che indicano la presenza di agenti della polizia penitenziaria che avrebbero sparato in una festa dove c’erano anche bambini». 

«Questa vicenda, estremamente seria, coinvolge direttamente i ministri Nordio e Piantedosi in quanto vi sono implicati un sottosegretario alla giustizia, con deleghe al Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, agenti della Polizia penitenziaria e i loro parenti, tra i quali figura la vittima, nonché agenti di scorta del medesimo sottosegretario e un deputato che invece di collaborare con le Forze dell’ordine ha invocato l’immunità parlamentare».  

Leggi anche:  Caso Boccia-Sangiuliano, Renzi: "Il ministro deve dimettersi, degrado che l'Italia non merita"
Native

Articoli correlati