Matteo Salvini cala la maschera e propone ufficialmente al generale Vannacci la candidatura alle elezioni europee. “Non so cosa faranno gli altri leader, io non mi candido, resto a fare il ministro delle Infrastrutture”.
“Il mio obiettivo alle Europee è raggiungere i 5 stelle nei consensi. A me piacerebbe Vannacci candidato, perché è un’altra vittima della sinistra radical chic contro le libertà”.
“Ringrazio per il pensiero e per la fiducia, a mente fredda valuterò, fermo restando che per il momento faccio il soldato” ha risposto all’Ansa lo stesso Roberto Vannacci, che si trova a Udine per presentare il suo libro “Il mondo al contrario”. Qualche ora prima, il generale aveva parlato con i giornalisti:
“Non ho mai detto di essermi candidato, anzi a tutti quelli che mi hanno chiesto se mi sarei candidato ho sempre risposto che continuo a fare il soldato, e se cambierò idea sarò io che lo comunicherò agli organi di informazione, non c’è bisogno che loro precedano questa mia eventuale dichiarazione”.
Argomenti: Elezioni