Sandra Zampa, capogruppo del Pd nella Commissione Affari sociali ed eletta in Emilia Romagna, ha commentato ironicamente la visita di Giorgia Meloni a Bologna, dove ha incontrato il presidente della regione Stefano Bonaccini.
“Chi non muore si rivede. Verrebbe voglia di liquidare con una battuta la nuova passerella della presidente Meloni che oggi è tornata a farsi vedere in Romagna”.
“Ma una battuta non renderebbe giustizia ai cittadini romagnoli che in questi mesi, dopo l’alluvione, sono stati ignorati dal governo in carica e hanno trovato nell’amministrazione regionale un’interlocuzione seria. Le contestazioni spontanee che accompagnano la visita della Premier dicono da sole quanto severo e negativo sia il giudizio dei cittadini nei confronti dell’operato del governo Meloni”.
“Le passerelle con gli stivali nel fango durano qualche ora, ma i problemi restano lì e non c’è un cittadino dell’Emilia Romagna che non l’abbia chiaro. Ogni promessa è un debito, specie se arriva dalle istituzioni. Lei promise risarcimenti al 100 per cento a famiglie e imprese che non sono mai arrivati e ha di fatto tentato di rendere la vita più difficile alla Regione e alle amministrazioni locali di diverso colore politico. Un atteggiamento intollerabile, che i cittadini giudicano severamente”.
Argomenti: governo meloni