Agricoltori, Fratoianni (Avs): "Destra ridicola, sulla protesta mescola le carte e prende in giro i coltivatori"
Top

Agricoltori, Fratoianni (Avs): "Destra ridicola, sulla protesta mescola le carte e prende in giro i coltivatori"

Agricoltori, Fratoianni: "Questa maggioranza mescola le carte per confondere, ed è un po` ridicola in questo. Stiamo parlando di una destra, ora al governo, che ha votato la Pac. Noi, la sinistra, gli ambientalisti hanno votato contro"

Agricoltori, Fratoianni (Avs): "Destra ridicola, sulla protesta mescola le carte e prende in giro i coltivatori"
Nicola Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Febbraio 2024 - 14.15


ATF

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell`Alleanza Verdi Sinistra, ha commentato la questione della protesta degli agricoltori, accusando il governo Meloni di prendere in giro i manifestanti e di raccontare bugie sulle responsabilità.

“Questa maggioranza mescola le carte per confondere, ed è un po` ridicola in questo. Stiamo parlando di una destra, ora al governo, che ha votato la Pac. Noi, la sinistra, gli ambientalisti hanno votato contro questa riforma che non dava appunto risposte ai piccoli agricoltori, mentre la destra chi continuava a tutelare? Quelle multinazionali della grande distribuzione e quelle dei fertilizzanti e delle sementi che strangolano il lavoro agricolo”.

“Gli agricoltori hanno bisogno di reddito, è questo il problema vero. E poi, questa è la maggioranza che ha tolto l`esenzione Irpef nell`ultima manovra di bilancio, che ha tolto gli sgravi fiscali per gli under 40 in agricoltura, è la maggioranza di destra che in Italia e in Europa ha prodotto quelle norme contro cui oggi protestano”.

“La destra faccia pace con se stessa, e innanzitutto dica la verità. Tutto si può fare tranne che prendere in giro gli agricoltori e continuare a dire che la colpa è della transizione ecologica. Anche perché i cambiamenti climatici a cominciare dai fenomeni estremi e dalla siccità sono ciò che stanno provocando – conclude Fratoianni – miliardi di danni al territorio e alla filiera agricola. Allora bisogna sostenere con determinazione la transizione ecologica e non farla pagare agli agricoltori che non devono essere imbrogliati”.

Native

Articoli correlati