Sul premierato, Avs è tra le più agguerriti tra i partiti di opposizione nel criticare la riforma costituzionale promossa dalla destra. Il capogruppo dell`Alleanza Verdi e Sinistra Peppe De Cristofaro, presidente del gruppo Misto di Palazzo Madama, è tornato sulla questione.
“Sul premierato le forze di maggioranza hanno presentato una serie di proposte emendative alla loro legge, proposte che però oggi sono pronte a cambiare”.
“Prima presentano emendamenti, che non hanno corretto una legge sbagliata già nel suo testo originale, e poi li cambiano. Una cosa abbastanza strana. La verità è che la destra è divisa e scarica sul Parlamento le sue divisioni. Ad oggi non sappiamo quali sono le modifiche che intendono apportare”.
“Si mettano d`accordo. Per Alleanza Verdi e Sinistra la proposta sul premierato è un`accozzaglia di norme, un testo sbagliato che non si può modificare o migliorare, ma solo bocciare. Abbiamo presentato 1000 emendamenti perché vogliamo impedire questo disegno molto pericoloso che mette in mora il Presidente della Repubblica e il Parlamento”.
Argomenti: governo meloni