Elly Schlein, durante la conferenza stampa congiunta con Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni sul Ponte sullo Stretto, ha parlato anche degli altri temi d’attualità, come ad esempio la sua possibile candidatura alle prossime elezioni europee. Schlein, però, ha risposto che il tema non è all’ordine del giorno nella direzione Pd che si terrà il prossimo lunedì.
«No. La direzione ha un preciso ordine del giorno, il congresso del Pse e l’analisi della situazione politica. Mentre a Firenze qualcuno ha portato gli euroscettici, col congresso Pse noi ospitiamo i leader dei paesi fondatori dell’Ue, che hanno contribuito al Next generation eu».
La segretaria dem ha poi parlato delle alleanze da mettere in campo per creare una credibile alterrnativa alla destra di governo.
«Sottoscrivo Fratoianni sulla necessità che anche noi sentiamo di costruire delle convergenze. Serve una alternativa e la costruiamo solo insieme. Sentiamo questa responsabilità, sulle questioni concrete, ben sapendo che al di là degli strumenti altre forze condividono la battaglia contro il Ponte di Messina».
Argomenti: Elly Schlein governo meloni