Michele Santoro lancia la «lista pace, terra e dignità» per le europee insieme a Raniero La Valle, che ha promosso l’iniziativa con il noto giornaliata televisivo, e Benedetta Sabene in via delle Botteghe Oscure.
Le parole di Michele Santoro
«Questo non è un partito ma un movimento, vettore per portare al centro della campagna elettorale per le europee la parola pace. E se per caso questa piccola formazione prendesse il 4 o anche il 3 per cento dei voti questo rappresenterebbe un terremoto politico nel Paese».
«La sinistra è in frantumi e di certo non siamo noi la causa. E’ evidente che il M5S persegue una sua strategia di opposizione e il Pd ne ha una diversa. Noi non siamo in competizione con loro, puntiamo al voto di chi non va più a votare».
Benedetta Sabene, redattrice di Servizio Pubblico
«L’idea della lista nasce dall’appello di Santoro e La Valle dopo due anni di guerra in Ucraina, per colmare un vuoto politico ma anche mediatico. Non c’è traccia di una soluzione diplomatica e il racconto delle guerre, sia in Ucraina, sia in Medio Oriente, è unilaterale. Vogliamo portare questi temi in Europa perchè proprio l’Europa dovrebbe avere un ruolo più centrale. C’è un dialogo ancora in corso con altre formazioni politiche».
Argomenti: Elezioni