Il deputato del Pd Marco Furfaro, a margine degli Stati generali della Natalità che si sono aperti oggi all’auditorium della Conciliazione, ha commentato la decisione della Rai di procedere in maniera disciplinare nei confronti di Serena Bortone, a proposito del caso Scurati.
“Il procedimento disciplinare contro Serena Bortone è sbagliato, si stanno colpendo le persone, conduttori e conduttrici che stanno che vogliono semplicemente tutelare la loro libertà di espressione dei loro ospiti, non c’era assolutamente bisogno di questo provvedimento. La Rai è diventata TeleMeloni, non so dove vogliono arrivare, forse vogliono arrivare direttamente all’Istituto Luce”.
«Questa Rai farebbe impallidire anche le più estreme tv di regime. Ora Telemeloni apre un procedimento contro Serena Bortone. Sua unica colpa, aver denunciato la censura a Scurati. Bavaglio e censura, questa destra è senza vergogna. Forza Serena, siamo al tuo fianco». Così su Twitter il sindaco di Pesaro e coordinatore nazionale dei sindaci dem, Matteo Ricci.