Francesco Boccia, capogruppo del Pd al Senato, ha parlato delle ‘trattative’ interne alla maggioranza di destra su superbonus, autonomia e premierato.
«Quello che sta avvenendo in Senato è la prova provata che stiamo assestando alle prove tecniche di premierato. Il gruppo di FDI ha appena comunicato, alla vigilia del voto sugli emendamenti al superbonus, di aver aggiunto un membro in commissione Finanze. Legittimo. Ma farlo alla vigilia di un voto importante e senza prima averlo comunicato all’aula è una evidente forzatura. Che sa di paura di andare sotto nel voto e di assoluta indifferenza per le regole democratiche e i regolamenti parlamentari. La maggioranza sta sempre di più portando istituzioni e paese sulla strada di Orban».
«Le opposizioni stanno facendo la loro parte sul decreto superbonus e la maggioranza sta litigando perché per il ministro dell’Economia è necessaria la norma retroattiva, per un partito di maggioranza quella norma non può essere approvata. Le opposizioni sono unite sul no alla retroattività. Mai alla retroattività».
Argomenti: governo meloni