Giuseppe Conte è tornato sulla questione alleanza con il Pd, durante un evento a Pesaro, dove democratici ed ex grillini si sono presentati insieme per supportare Matteo Ricci. «Dobbiamo costruire una forte alternativa alla destra ed essere competitivi. Per fare questo occorre riempire un progetto di contenuti, non dire semplicemente `unità unità, stiamo insieme´, per fare cosa?».
«Qui a Pesaro è stata anticipata una traiettoria, c’è un’esperienza amministrativa dove noi abbiamo portato dei risultati di cui siamo orgogliosi su vari progetti, ovviamente in linea con la nostra sensibilità: trasparenza, la possibilità di coinvolgere i cittadini in progetti utili, curare anche l’aspetto della transizione sostenibilità ambientale; abbiamo promosso iniziative in campo culturale e dell’innovazione».
«Quello che è importante è proseguire questo dialogo, ovviamente con rispetto reciproco della pari dignità e la possibilità di approfondirlo perché, se ragioniamo poi in vista anche di una prospettiva Nazionale, dobbiamo costruire una forte alternativa alla destra ed essere competitivi».
Argomenti: giuseppe conte Elezioni