Zan contro Meloni: "Ipocriti, non firmano la dichiarazione Ue pro-Lgbt"
Top

Zan contro Meloni: "Ipocriti, non firmano la dichiarazione Ue pro-Lgbt"

Lo ha sottolineato in un'intervista al Corriere della Sera il deputato del Pd Alessandro Zan, ora in corsa alle Europee nelle liste dem.

Zan contro Meloni: "Ipocriti, non firmano la dichiarazione Ue pro-Lgbt"
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Maggio 2024 - 12.28


ATF

 Il governo Meloni è “ipocrita” perché nella Giornata mondiale contro l’omofobia e la transfobia dichiara che sta facendo tutto il possibile per eliminare ogni forma di discriminazione, “peccato che poi questo esecutivo si comporti come quei governi che fanno della discriminazione un programma politico. Come l`Ungheria, la Lituania, la Letto- nia, la Romania, la Bulgaria e la Slovacchia” non firmando la dichiarazione Ue pro-Lgbt. Lo ha sottolineato in un’intervista al Corriere della Sera il deputato del Pd Alessandro Zan, ora in corsa alle Europee nelle liste dem.

“Secondo la Rainbow map noi siamo sotto l`Ungheria. Ci ha superato anche la Grecia, che ha un governo conservatore che, comunque, ha deciso di fare il matrimonio egualitario” ha osservato Zan secondo il quale con questo governo i diritti rischiano di venire compressi. “Basta guardare con chi sta in Europa Giorgia Meloni” ha aggiunto riferendosi al premier ungherese Orbán e al politico francese Zemmour “che è un fascista»”.

Per Zan “questo governo perseguita le famiglie arcobaleno” perché “quando dei genitori sono costretti ad andare in tribunale non perché hanno rubato, ma semplicemente per difendere le loro famiglie, lei come definirebbe l’atteggiamento del governo?” ha chiesto all’intervistatrice.

Native

Articoli correlati