Salvini difende Trump: "Vittima di una persecuzione giudiziaria, spero che vinca le elezioni e riporti la pace"
Top

Salvini difende Trump: "Vittima di una persecuzione giudiziaria, spero che vinca le elezioni e riporti la pace"

Matteo Salvini:“Solidarietà e pieno sostegno a Donald Trump, vittima di una persecuzione giudiziaria e di un processo di natura politica. In Italia, abbiamo tristemente familiarità con l`utilizzo del sistema giudiziario come arma da parte della sinistra".

Salvini difende Trump: "Vittima di una persecuzione giudiziaria, spero che vinca le elezioni e riporti la pace"
Matteo Salvini e Donald Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Maggio 2024 - 09.25


ATF

Matteo Salvini non perde occasione per schierarsi al fianco di Donald Trump, anche dopo la sentenza che rischia di mandarlo in carcere per 4 anni. Con un post su X, il leader leghista ha detto la sua sulla vicenda giudiziaria del tycoon ed ex presidente.

“Solidarietà e pieno sostegno a Donald Trump, vittima di una persecuzione giudiziaria e di un processo di natura politica. In Italia, abbiamo tristemente familiarità con l`utilizzo del sistema giudiziario come arma da parte della sinistra, dato che per anni si è tentato di eliminare gli oppositori politici con mezzi legali. Spero che Trump vinca; sarebbe una garanzia di maggiore equilibrio e speranza per la pace nel mondo”.  

Intervistato da Radio 1, Salvini è poi andato oltre: “Sceglieranno liberamente gli americani con il voto, io spero per l’equilibrio mondiale che vinca Trump perchè ogni presidenza americana guidata dai democratici è coincisa con guerre e caos planetari”.

Il leghista ha poi risposto a Marco Tarquinio, candidato del PD alle Europee, che ha proposto di sciogliere la Nato. “A sinistra sono nella confusione più totale. Un’alleanza difensiva dei Paesi liberi e democratici è fondamentale. Difensiva. La Nato e la comunità europea non sono nate per scatenare la guerra ma per difendere la pace. C’è troppa gente che parla a sproposito di guerra in questo periodo. 

Leggi anche:  Open Arms, Salvini dopo l'assoluzione fa subito un comizietto da Bruno Vespa

“L’Italia non è in guerra con la Russia, la nostra Costituzione ripudia la guerra, l’Italia non è titolata a colpire la Russia. Mai permetterò a nome mio e della Lega che un solo missile o bomba colpisca o uccida civili in Russia perché non voglio lasciare ai miei figli la guerra mondiale alle porte”.

Native

Articoli correlati