Laura Boldrini deputata PD e Presidente del Comitato permanente della Camera sui diritti umani nel mondo, commenta i risultati delle elezioni Europee.
«È un ottimo risultato, per il Pd, quello di queste elezioni europee e la conferma che la linea scelta dalla segretaria Elly Schlein è quella giusta. Siamo il partito che cresce di più e il secondo del Paese. La distanza con Giorgia Meloni si è accorciata e questo dimostra che è dal Partito Democratico che nasce la vera alternativa a questa destra, insieme alle altre forze di sinistra e di opposizione in generale».
«Ha premiato la campagna elettorale centrata sui temi che colpiscono le vite reali delle persone: sanità pubblica, salario minimo, pace e diritti. Ora il compito delle forze progressiste è impedire che l’onda nera che, purtroppo, è cresciuta in Europa distrugga il sogno di un’UE solidale, unita e in grado di essere una voce autorevole sullo scacchiere globale. E questo è possibile perché a Bruxelles non può esistere una maggioranza senza S&D, senza la sinistra. Non lasceremo che l’Europa deragli verso Orban e Afd»,
Argomenti: Elezioni