Giorgia Meloni ha provocatoriamente chiesto al Presidente della Repubblica se sia o meno lecito da parte dei giornalisti infiltrarsi in un’assemblea di un partito (le rispondiamo noi Presidente, si è lecito). Angelo Bonelli ha risposto così alle domande dei giornalisti sull’argomento.
“Do un consiglio non richiesto alla premier Meloni. Non coinvolga il Presidente della Repubblica Mattarella sulla vicenda di Fanpage. Noi ribadiamo invece che Gioventù Nazionale va sciolta perché è un’organizzazione intrisa di fascismo e antisemitismo. Invieremo i video delle inchieste alle cancellerie europee e a tutti i parlamentari europei”.
“Sappiano in Europa, ma in parte già lo sanno, chi è Giorgia Meloni. È una premier che non riesce a fare i conti con il passato e giustifica la propria base giovanile. Vuole tappare la bocca a un giornale perché ha fatto il proprio lavoro, un fatto gravissimo che non possiamo tollerare perché questo sì che sarebbe un atto da regime”.
“La Premier ha attaccato Alleanza Verdi e Sinistra dicendo che lei non candiderebbe e non sosterrebbe chi istiga a commettere reati. Le ricordiamo che Fratelli d’Italia ha candidato e fatto eleggere persone come Fidanza e Montaruli, condannati rispettivamente per corruzione e per peculato. Ecco, questo è Fratelli d’Italia”.
Argomenti: governo meloni