Alleanze, Conte chiude la porta a Renzi: "Non potremmo mai lavorare con lui"
Top

Alleanze, Conte chiude la porta a Renzi: "Non potremmo mai lavorare con lui"

Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte alla festa del Fatto Quotidiano commentando i 'buu' arrivati dal pubblico non appena è stato nominato il leader di Italia viva.

Alleanze, Conte chiude la porta a Renzi: "Non potremmo mai lavorare con lui"
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Settembre 2024 - 18.29


ATF

“Sembra che questa claque me la porto dappertutto perché ovunque vado” Renzi viene fischiato. Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte alla festa del Fatto Quotidiano commentando i ‘buu’ arrivati dal pubblico non appena è stato nominato il leader di Italia viva.

A proposito dei sondaggi che riguardano la formazione di Renzi, Conte ha sottolineato che “i sondaggi non sono incoraggianti per Renzi, è evidente la fiducia di un personaggio politico si vede anche dall’indice di gradimento” e i sondaggi dimostrano che “è il popolo italiano che non si fida più di Renzi”.

“Noi – ha risposto Conte alle domande sull’ipotesi di includere Italia Viva nell’alleanza di centrosinistra – non potremmo mai lavorare con Renzi, costruire un progetto con Renzi, lo dico subito così ci chiariamo”. E a chi nel Pd sollecita l’intesa con il leader di Iv per un ‘campo largo’ Conte ha ribadito che “questo deve essere un campo coeso, costruito sulla credibilità di un progetto politico”, non bisogna “ridurre il problema a questioni di simpatia o idiosincrasia”.

Leggi anche:  Inchiesta Open, prosciolti Matteo Renzi e tutti gli altri imputati
Native

Articoli correlati