La destra che dà – come al solito – l’assalto alla magistratura che osa mettere sotto inchiesta i suoi politici mentre loro vogliono solo che siano bastonati i poveracci e l’opposizione.
«Questo continuo attacco del governo alla magistratura è davvero fuori posto. Non è opportuno commentare processi che sono in corso, ma soprattutto trovo molto grave l’uso da parte del governo del servizio pubblico, della Rai. Dopo il caso di Sangiuliano, 18 minuti di intervista, c’è stato ieri un altro caso, quattro minuti di video di Salvini senza alcun contraddittorio che noi abbiamo denunciato in vigilanza. Ma trovo gravissimo che la Lega se la prenda anche con il comitato di redazione di Rainews. Evidentemente è un governo a cui la libertà di stampa non piace, sta scomoda, però è un principio costituzionale».
Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, arrivando della festa dell’Unità di Piacenza dove ha fatto una dichiarazione ma poi non si è fermata a rispondere ad altre domande dei cronisti presenti.
Argomenti: Elly Schlein