Meloni come Vannacci racconta l’Italia al contrario e come al solito fa vanto di risultati insesistenti. “In questi primi due anni di Governo sono stati raggiunti «risultati inaspettati» che hanno consentito «di invertire quel declino al quale l’Italia sembrava ormai destinata”.
Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo con un videomessaggio all’assemblea nazionale di Noi Moderati.
«L’Italia – ha sottolineato Meloni – è invece tornata a correre: lo dicono i dati macroeconomici, la crescita del PIL e i numeri eccezionali sull’occupazione, mai così alta dai tempi dell’unità d’Italia. La ritrovata fiducia degli investitori, la performance del nostro export, ci ha permesso di diventare per la prima volta la quarta Nazione esportatrice al mondo.
Ricordate quando in campagna elettorale la sinistra e i grandi giornali dicevano che con il centrodestra al governo l’Italia sarebbe andata in default, che saremmo stati sommersi dallo spread, che avremmo messo a rischio i risparmi degli italiani, che non avremmo realizzato il PNRR e che anzi avremmo perso le risorse?
Tutte bugie, spazzate via dalla realtà e dalla concretezza del nostro lavoro, dalla solidità della nostra determinazione, dall’impegno che ogni giorno mettiamo in quello che facciamo», ha aggiunto Meloni.
Argomenti: giorgia meloni