Meloni attacca Schlein: "Mente, mi vergogno per lei"
Top

Meloni attacca Schlein: "Mente, mi vergogno per lei"

Intervenendo a "Quarta Repubblica" su Rete4, Meloni ha attaccato Elly Schlein

Meloni attacca Schlein: "Mente, mi vergogno per lei"
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Dicembre 2024 - 21.27


ATF

Sovranisti, che invece di guardarsi allo specchio accusano gli altri. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha respinto le accuse di Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, riguardo a presunti tagli al Fondo Sanitario Nazionale, definendole infondate.

Intervenendo a “Quarta Repubblica” su Rete4, Meloni ha dichiarato: “Noi abbiamo tagliato il Fondo Sanitario Nazionale. È falso. Numeri alla mano, quando noi siamo arrivati al governo sul Fondo Sanitario c’erano 126 miliardi, nel 2025 ci saranno 136,5 miliardi, a casa mia sono in due anni 10,5 miliardi di euro in più. Quindi come si faccia a sostenere che noi abbiamo tagliato il Fondo Sanitario Nazionale per me è un mistero e quando io sento dirlo anche dalla segretaria del Partito Democratico, della quale ho rispetto, un po’ mi vergogno per lei, come sempre mi vergogno quando i politici devono mentire per cercare di tirare acqua al loro mulino”.

Riguardo alle critiche basate sul rapporto tra spesa sanitaria e PIL, Meloni ha sottolineato: “Lei dice che è un percentuale del Pil, ma questo tema della percentuale del Pil è una cosa abbastanza curiosa. In pratica, siccome quando c’era alla sinistra il governo il Pil crollava, anche se loro ci mettevano meno soldi, quei meno soldi che loro ci mettevano in percentuale valevano in più perché il Pil stava sottoterra. Adesso che noi stiamo lavorando per far crescere il Pil, anche se ci mettiamo più soldi, chiaramente il rapporto al Pil diminuisce, ma non è così che si calcola. Noi intanto adesso, abbiamo già messo i 10, già nel 2016 arriverà a 140 miliardi di euro, quindi arriviamo a un incremento ancora maggiore”.

Native

Articoli correlati