Carne rossa, Lorenzin blocca la polemica: no agli allarmismi
Top

Carne rossa, Lorenzin blocca la polemica: no agli allarmismi

Il Ministro della Sanità: la mangio anche io. Non vi è alcun rischio per la salute, se non si esagera

Beatrice Lorenzin, ministro della Sanit
Beatrice Lorenzin, ministro della Sanit
Preroll

Desk2 Modifica articolo

28 Ottobre 2015 - 16.49


ATF

Sul tema della carne rossa è intervenuto anche il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, la quale ha sottolineato che “non deve esserci alcun allarmismo”, dopo i dati sollevati da un report dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Il Ministro, a margine di un convegno su Nutrizione e Salute che si è tenuto ad Expo, ha sostenuto che non vi è alcun rischio per la salute, se non si esagera: “la mangio anche io”.

“Io sto ancora allattando i miei figli, al momento hanno l’alimentazione della mamma. E partendo da questo punto io mi alimento in modo equilibrato mangiando tutto, anche la carne rossa, che tra l’altro mi serve per ‘tenermi su’ e per il contenuto di ferro. Seguo i principi della dieta mediterranea e del mio medico che mi ha consigliato un’alimentazione corretta con tutte le componenti bilanciate in modo appropriato. A volte non ci riesco, ma almeno ci provo tutti i giorni”.

Leggi anche:  Resistenza agli antibiotici, Italia 'maglia nera': entro il 2050 potrebbe diventare la prima causa di morte
Native

Articoli correlati