Zika: il Canada conferma il primo caso trasmesso sessualmente
Top

Zika: il Canada conferma il primo caso trasmesso sessualmente

Un residente dell'Ontario avrebbe contratto il virus da un partner che ha viaggiato in uno dei paesi colpiti. Il Canada ha confermato anche altri 55 casi di contagio

Zika: il Canada conferma il primo caso trasmesso sessualmente
Preroll

Desk2 Modifica articolo

26 Aprile 2016 - 21.47


ATF

Mentre gli esperti sono ancora allo studio di un vaccino, il Canada ha confermato il suo primo caso di Zika trasmesso sessualmente all’interno dei suoi confini. Lo hanno reso noto l’ente per la salute pubblica canadese e il ministro della Sanità dell’Ontario.

Si tratterebbe di un residente dell’Ontario che probabilmente ha contratto il virus da un partner che ha viaggiato in uno dei paesi colpiti. Oltre al primo caso trasmesso localmente, il Canada ha confermato anche altri 55 casi di contagio da Zika da attribuire a viaggi effettuati in altri paesi.

Il virus Zika viene trasmesso alle persone soprattutto attraverso il morso di una specie particolare di zanzara femmina infettata. L’epidemia principale si è avuta in Brasile lo scorso anno ma poi si è diffusa in diversi paesi delle Americhe.

Leggi anche:  Resistenza agli antibiotici, Italia 'maglia nera': entro il 2050 potrebbe diventare la prima causa di morte
Native

Articoli correlati