Il ministro tedesco replica a Trump: "L'Oms diventi il centro mondiale contro le pandemie"
Top

Il ministro tedesco replica a Trump: "L'Oms diventi il centro mondiale contro le pandemie"

Il ministro dello Sviluppo Gerd Mueller: "Questa pandemia non è l'ultima", per questo bisognerà essere in grado in futuro di individuare rapidamente nuovi rischi"

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Aprile 2020 - 15.50


ATF

Una risposta indiretta alle volgarità di Trump: il ministro dello Sviluppo tedesco, Gerd Mueller, ha proposto un ampliamento dell’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) per trasformarla in una sorta di centro mondiale per le pandemie.
In un’intervista alla radio Deutschlandfunk, Mueller ha detto: “Questa pandemia non è l’ultima”, per questo bisognerà essere in grado in futuro di individuare rapidamente nuovi rischi per la salute e per coordinare in tutto il mondo la fornitura di attrezzature mediche e le campagne per il vaccino. Da questo punto di vista “l’Oms si trova in una buona situazione per fare questo”.
Il ministro ha espresso l’auspicio che questo sia compreso anche dagli Stati Uniti – che nei giorni scorsi hanno minacciato di tagliare i fondi all’Oms accusandolo di aver sottovalutato la pandemia – “dopo l’impatto massiccio di questo virus sulla popolazione, in particolare negli Stati Uniti”.

Leggi anche:  Trump, comizio con Musk a Butler dove scampò ad un attentato
Native

Articoli correlati