L'Oms: un anno per accertare le esatte origini della pandemia di coronavirus
Top

L'Oms: un anno per accertare le esatte origini della pandemia di coronavirus

L'Organizzazione Mondiale della Sanità al momento immagina che l'origine più probabile sia nel pipistrello, con un altro animale come ospite intermedio prima del definitivo salto di specie nell'uomo

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Maggio 2020 - 13.22


ATF

Complotto? O nessun complotto? Virus naturale o un incidente di laboratorio? Molte delle fake news propalate su come sia partita la pandemia sono abbastanza chiare. Ma è ovvio che occorrerà approfondire.

 Potrebbe volerci anche un anno per accertare le esatte origini della pandemia di coronavirus: lo hanno reso noto fonti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Al momento le prove indicano l’origine più probabile nel pipistrello, con un altro non determinato animale come ospite intermedio prima del definitivo salto di specie nell’uomo; non vi è al momento alcuna indicazione sulla possibile origine del virus in laboratorio

I ricercatori non sono peraltro sicuri della localizzazione del primo focolaio: sembrerebbe trattarsi del mercato di Wuhan, ma sui primi 41 casi recensiti dalle autorità cinesi solo 27 avrebbero avuto un collegamento diretto con il mercato.

L’Amministrazione Trump sostiene che esistono “evidenze significative” di un’origine artificiale del virus, senza tuttavia che Washington abbia delle “certezze assolute” in merito, come ammesso dal Segretario di Stato, Mike Pompeo.

Native

Articoli correlati