Studio dell'Università di Birmingham: "L'inquinamento rende più pericoloso il Covid-19"
Top

Studio dell'Università di Birmingham: "L'inquinamento rende più pericoloso il Covid-19"

L'aumento di una unità di concentrazione di particelle inquinanti nell'atmosfera aumenta, secondo i risultati della ricerca, le infezioni e le ammissioni in ospedale del dieci per cento e i decessi del 15.

Covid e inquinamento
Covid e inquinamento
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Luglio 2020 - 17.35


ATF

Per i fascio-negazionisti è il massimo del minimo. Per loro Covid-19 è una semplice influenza o qualcosa da minimizzare. Oltre a questo i cambiamenti climatici non esistono e quinti tante precauzioni contro lo smog o lo sfruttamento delle risorse della terra sono robe da radical chic.
E adesso? Ci sono prove “convincenti” che l’inquinamento atmosferico aumenti in modo significativo il numero di contagi di covid, le ammissioni in ospedale e i decessi, emerge da uno studio firmato da Matthew Cole, Ceren Ozgen ed Eric Strobl dell’Università di Birmingham che sarà pubblicato a breve sulla rivista Environmental and Resource Economics.


L’aumento di una unità di concentrazione di particelle inquinanti nell’atmosfera aumenta, secondo i risultati della ricerca, le infezioni e le ammissioni in ospedale del dieci per cento e i decessi del 15.

Native

Articoli correlati