La pandemia dilaga: sempre più contagi nel mondo e in Australia di nuovo mascherine obbligatorie
Top

La pandemia dilaga: sempre più contagi nel mondo e in Australia di nuovo mascherine obbligatorie

In 24 ore 259.848 casi nel mondo: è il più grande incremento in un giorno dall'inizio della crisi sanitaria

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Luglio 2020 - 09.16


ATF

Da noi le cose sono migliorate, anche se il tasso dei positivi è tornato a salire. Ma la verità è che nel mondo la pandemia continua a crescere e a fare morti.
I nuovi contagi di coronavirus nel mondo sono stati 259.848 casi in 24 ore. E’ il più grande incremento in un giorno dall’inizio della pandemia.

Lo ha reso noto l’Oms, pubblicando i dati sul proprio sito. I maggiori aumenti sono stati negli Stati Uniti, in Brasile, in India e in Sudafrica. Il bilancio globale delle vittime è salito di 7.360, il più grande aumento giornaliero dal 10 maggio.
Altri 60.207 casi di contaminazione da coronavirus sono stati identificati negli Stati Uniti nell’arco di 24 ore, secondo il conteggio sabato della Johns Hopkins University. Questi nuovi casi portano a 3.698.209 il numero totale di infezioni registrate negli Usa dall’inizio della pandemia. I decessi in un giorno sono stati invece 832, per un totale di 139.960.
 Coronavirus: Australia, a Melbourne mascherina obbligatoria  Da giovedì prossimo sarà obbligatorio indossare una mascherina nei luoghi pubblici a Melbourne. Lo hanno annunciato le autorità locali mentre la seconda città australiana cerca di frenare la diffusione del coronavirus. Lo stato di Victoria, di cui Melbourne è la capitale, conta oltre 3.000 casi attivi di Covid-19, tra cui 363 nuove infezioni identificate nelle ultime 24 ore, nonostante il lockdown in vigore da 10 giorni.

Native

Articoli correlati