Crisanti plaude lo stop alle discoteche: "Scelta coraggiosa, avrà un impatto sui contagi"
Top

Crisanti plaude lo stop alle discoteche: "Scelta coraggiosa, avrà un impatto sui contagi"

Il responsabile del Laboratorio di microbiologia e virologia di Padova: "Penso sia un provvedimento in linea con la situazione attuale che vede un aumento dei positivi, specie fra i giovani"

Andrea Crisanti
Andrea Crisanti
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Agosto 2020 - 14.26


ATF

Lui spesso critico stavolta plaude la scelta – impopolare, almeno a giudicare da alcuni commenti – di fermare attività a rischio.
La stretta sulle discoteche “penso che sia un provvedimento coraggioso, coerente, che mette fine alla babele di voci e provvedimenti e sicuramente dà un segnale ai giovani”.

Ne è convinto il virologo Andrea Crisanti, responsabile del Laboratorio di microbiologia e virologia dell’Azienda ospedaliera di Padova.
“Penso che abbia anche un impatto sulla trasmissione perché le discoteche sono un luogo dove sicuramente viene favorita la diffusione” di Covid-19, visto che “si entra involontariamente in contatto con persone che non si conoscono, perché aumenta la respirazione e sono condizioni in cui si facilita l’infezione. Non dimentichiamo che ci sono stati numerosi casi di partite calcio e di rugby, durante le quali alcuni giocatori contagiati hanno infettato tutta la squadra”.
Nelle discoteche “la situazione è molto simile. Penso dunque sia un provvedimento in linea con la situazione attuale che vede un aumento dei positivi, specie fra i giovani”, conclude Crisanti.

Native

Articoli correlati