Sileri: "Se ci sarà un positivo chiusura temporanea della scuola"
Top

Sileri: "Se ci sarà un positivo chiusura temporanea della scuola"

Il viceministro della Salute: "La chiusura delle discoteche è stata giusta, perché quello che abbiamo visto in alcuni video è terrificante. Ma dubito che porterà a un calo dei contagi"

Pierpaolo Sileri
Pierpaolo Sileri
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Agosto 2020 - 14.52


ATF

“Laddove vi è un positivo andranno fatti i controli a tutti coloro che sono stati in contatto con il positivo, temporaneameve dovrà esserci una chiusura per garantire la sicurezza, e poi, idientificati i positivi, la scuola dovrà ripartire”.
Lo ha detto il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri a SkyTg24.
Ha poi aggiunto: “Con il ministro della Salute Roberto Speranza “sono sulla stessa linea d’onda. Io ho opinioni un po’ diverse, da medico. Da medico so’ che il virus esiste. Come tante altre malattie. E che dobbiamo conviverci”.
Sileri ribadisce la sua visione comune con Speranza anche se “alcune cose le avrei fatte diversamente. Per esempio, l’utilizzo dei tamponi all’inizio. Si conosce perfettamente la mia battaglia perché i tamponi fossero fatti già a marzo a coloro che non avevano sintomi. Un po’ il modello ‘Crisanti'”.
Probabilmente, invece, “la chiusura delle discoteche è stata giusta, perché quello che abbiamo visto in alcuni video è terrificante. Ma dubito che porterà a un calo dei contagi. Secondo me i contagi continueranno a salire ma non dobbiamo preoccuparci, perché è la storia naturale dell’epidemia. L’importante è non intasare gli ospedali e le terapie intensive”.

Native

Articoli correlati