La sottosegretaria Zampa: "Non escluso un provvedimento nazionale sulle mascherine obbligatorie"
Top

La sottosegretaria Zampa: "Non escluso un provvedimento nazionale sulle mascherine obbligatorie"

L'esponente del governo: "Ieri abbiamo avuto un aumento secco di più di 500 casi e dobbiamo fare in modo che il sacrificio enorme che abbiamo fatto come Paese tutti insieme dia risultati permanenti".

La sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa
La sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Ottobre 2020 - 12.54


ATF

Per ora si stanno muovendo i presidenti di regione in ordine sparso. Ma forse, visto che la tendenza è quella di andare incontro a mesi difficili, sarebbe meglio uniformare.

”Si potrebbe decidere di usare le mascherine all’aperto di fronte alla ripresa di focolai. Ci si sta pensando da molte parti. Ieri abbiamo avuto un aumento secco di più di 500 casi e dobbiamo fare in modo che il sacrificio enorme che abbiamo fatto come Paese tutti insieme dia risultati permanenti. Se oggi l’Italia può vantare numeri così radicalmente diversi dal resto d’Europa è perché siamo stati molto rigorosi. Quindi di fronte a una ripresa molti sindaci e presidenti di Regione stanno andando in questa direzione. Il Governo valuta settimana per settimana e non è da escludere”.

Lo ha detto la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa, rispondendo a Bari a una domanda dei giornalisti circa la possibilità che venga assunto un provvedimento nazionale che preveda l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto.

Leggi anche:  Il calcio si sta “rompendo”: si giocano troppe partite
Native

Articoli correlati