I fascio-negazionisti perdono colpi: corsa a scaricare la app Immuni
Top

I fascio-negazionisti perdono colpi: corsa a scaricare la app Immuni

Nelle ultime 24 ore è stata scaricata da 227mila persone. Al momento si contano 7.264.257 download, pari al 18% degli smartphone attivi nel nostro Paese

App Immuni
App Immuni
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Ottobre 2020 - 17.57


ATF

Un brutto colpo per i negazionisti che facevano appelli alla gesta a non scaricare la App immuni: aumenta ancora il numero dei download dell’app Immuni. Nelle ultime 24 ore, è stata scaricata da 227mila persone, un numero che fa ben sperare. Secondo quanto riportato dai dati ufficiali, pubblicati sul sito dell’applicazione, dal 15 giugno -giorno in cui l’applicazione di contact tracing è entra in funzione- ad oggi, si contano 7.264.257 download, pari al 18% degli smartphone attivi nel nostro Paese. L’obiettivo è raggiungere il 60%.

L’importanza di scaricare Immuni – Raggiungere questa percentuale significherebbe rendere Immuni più precisa, permettendo di limitare la diffusione del Covid-19 e, quindi, di tenere sotto controllo la pressione sulle terapie intensive e sugli ospedali in generale.

 “Aiutateci a tenere bassa la pressione sugli ospedali, scarica l’app Immuni“, è l’appello dell’Associazione medici dirigenti. E, complice un nuovo aumento del numero dei contagiati e il timore per quanto sta accadendo nei Paesi limitrofi, gli italiani si sono decisi a scaricarla.

 I numeri – Finora l’applicazione ha inviato 6.270 notifiche. Sono 369 gli utenti positivi che hanno caricato i loro codici, permettendo di avvisare le persone entrate in contatto con loro.

 Come funziona – Immuni è gratuita e sicura. Non richiede registrazione né traccia gli spostamenti di chi la scarica. Funziona tramite bluetooth, scambiando codici anonimi, che cambiano ogni ora. 

Native

Articoli correlati