L'infettivologo Bassetti: "Un applauso al Cts che ha semplificato le regole"
Top

L'infettivologo Bassetti: "Un applauso al Cts che ha semplificato le regole"

Il direttore della Clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova: ""Non sarà più necessario il doppio tampone negativo per confermare la fine della quarantena"

Bassetti
Bassetti
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Ottobre 2020 - 09.02


ATF

Lui è stato spesso critico ma questa volta è d’accordo: “Oggi dobbiamo tutti fare un applauso al Cts che ha deciso di cambiare alcune regole sul Covid”.

Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, apprezza le ultime indicazioni del Comitato tecnico-scientifico per l’emergenza coronavirus.
“Non sarà più necessario il doppio tampone negativo per confermare la fine della quarantena – sottolinea in un post su Facebook – Basterà infatti il singolo tampone, ovviamente con esito negativo, per decretare la guarigione di chi si è ammalato di Covid. Anche la quarantena passerà da 14 a 10 giorni”, pur con specifiche differenti, e lo stesso “varrà per le persone in quarantena a scopo precauzionale che hanno avuto contatto stretto con un positivo. Dopo 10 giorni faranno il tampone e, se negativo, potranno uscire”.
Questo cambio di regole è per Bassetti “una grande notizia (che personalmente sostenevo da molto tempo), che semplificherà molto le cose”.

Native

Articoli correlati