L'Oms: "Lasciare che il Covid circoli significa sofferenze e morti"
Top

L'Oms: "Lasciare che il Covid circoli significa sofferenze e morti"

Il direttore dell'Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom: "La maggior parte delle persone infettate dal virus sviluppa una risposta immunitaria ma non sappiamo quanto duri"

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Ottobre 2020 - 17.29


ATF

Immunità di gregge al prezzo di morti e sofferenze?  “Lasciare che il virus circoli incontrollato significa permettere infezioni, sofferenze e morte non necessarie”.
Lo ha detto oggi il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom, nel corso di una conferenza stampa a Ginevra, ribadendo che nonostante ”la maggior parte delle persone infettate dal virus che causa il Covid-19 sviluppi una risposta immunitaria entro le prime settimane, non sappiamo quanto sia forte o duratura quella risposta, o come differisca da persona a persona. Abbiamo alcuni indizi, ma non abbiamo il quadro completo”.
”Ci sono stati anche alcuni esempi di persone infette da Covid-19 che sono state infettate per la seconda volta – ha aggiunto – e sondaggi sulla sieroprevalenza suggeriscono che nella maggior parte dei paesi meno del 10% della popolazione è stata infettata, quindi la grande maggioranza di persone in molti paesi rimane suscettibile al virus”.

Native

Articoli correlati