Salvini il virologo 'sponsorizza' l'idrossiclorochina e Burioni lo bacchetta: "Non è efficace"
Top

Salvini il virologo 'sponsorizza' l'idrossiclorochina e Burioni lo bacchetta: "Non è efficace"

Il virologo dell'Università San Raffaele di Milano replica al capo della Lega che ha sparato le verità della medicina sovranista con la stessa ricetta di Trump o Bolsonaro

Il virologo Roberto Burioni
Il virologo Roberto Burioni
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Ottobre 2020 - 16.45


ATF

Che aveva detto Salvini travestendosi da medico sovranista, ossia da incompetente (come Bolsonaro e Trump) che però si permette di insegnare dall’alto della sua ignoranza la scienza a medici specializzata?

“Il rischio concreto è l’intasamento degli ospedali, per evitarlo l’Agenzia italiana del farmaco deve riattivare il protocollo di cura domiciliare con l’utilizzo di idrossiclorochina o antinfiammatori idonei sospeso…

il 26 maggio scorso. Si tratta di farmaci che possono agire efficacemente contro il Covid, evitando il ricovero nella stragrande maggioranza dei casi. Il governo non può perdere più tempo”. 

Subito è arrivata la replica del virologo: “Segnalo all’On. Salvini che le evidenze scientifiche sono concordi nel dimostrare la NON EFFICACIA della idrossiclorochina nella cura di COVID-19 e che non esistono prove solide (nonostante studi internazionali su decine di migliaia di pazienti) riguardo all’efficacia del plasma.

L’attacco a no-vax e nemici della scienza

Ora davvero basta con no-vax e negazionisti vari. Se ne andasse di mezzo solo la loro salute sarete comunque una loro scelta.
Ma siccome ne va di mezzo la salute di tutti le risposte devono essere più dure.
“Un genitore porta la figlia dalla pediatra e chiede consiglio sulla vaccinazione influenzale della bambina. La pediatra la sconsiglia suggerendo terapia omeopatica con la quale ‘lei ha avuto ottimi risultati’. Comportamenti antiscientifici e pericolosi non sono più tollerabili”.
Lo scrive in un tweet il virologo dell’Università San Raffaele di Milano, Roberto Burioni, postando la foto della ‘prescrizione’ omeopatica.

Native

Articoli correlati