Un contagio familiare: prima la moglie Nunzia Di Girolamo e adesso a lui: “Il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, e’ risultato positivo al test per il SARS-CoV-2. Il ministro è asintomatico ed era già da giorni in isolamento fiduciario a casa da dove prosegue regolarmente il suo lavoro”.
Parole rese pubbliche dall’ufficio stampa del ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia. “Il ministro segue le procedure stabilite dalle linee guida del Ministero della Salute; l’attività ministeriale non subirà nessuna variazione di programma”.
No al lockwodn generalizzato
Prima dell’annuncio della positività il ministro aveva parlato in un intervento video
“Non ha senso un lockdown nazionale ma hanno senso interventi restrittivi territoriali, questi sì”.
Così il ministro degli Affari regionali e le autonomie, Francesco Boccia, intervenendo in video collegamento al Festival del lavoro 2020.
Secondo Boccia, “oggi siamo nella fase del monitoraggio continuo, vanno rafforzate le reti sanitarie, ma non un lockdown generalizzato che provocherebbe lo stop ad esempio delle scuole che non sarebbe giusto per quelle aree che possono reggere questo stato, questa condizione”, ha concluso Boccia.
Argomenti: covid-19