Il vaccino di Moderna ha un'efficacia di 3 mesi: lo studio del New England Journal of Medicine
Top

Il vaccino di Moderna ha un'efficacia di 3 mesi: lo studio del New England Journal of Medicine

La ricerca ha rilevato un "leggero" calo del livello anticorpale nelle persone vaccinate nel tempo, ma sempre superiore al livello naturale osservato nei pazienti guariti dal virus.

Vaccino Moderna
Vaccino Moderna
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Dicembre 2020 - 18.47


ATF

Secondo quanto risulta da uno studio della rivista scientifica New England Journal of Medicine, il vaccino anti-Covid della Moderna garantisce un’immunità di almeno 3 mesi. 
La durata della protezione effettiva è probabilmente più lunga, ma si tratta dei primi dati sulla persistenza degli anticorpi ottenuti da uno studio scientifico independente, testati 90 giorni dopo la seconda delle sue somminisrazioni previste del vaccino.
La ricerca ha rilevato un “leggero” calo del livello anticorpale nelle persone vaccinate nel tempo, ma sempre superiore al livello naturale osservato nei pazienti guariti dal virus.
Non vi sono invece ancora sulle cellule della “memoria” del sistema immunitario; tuttavia, studi precedenti hanno dimostrato che il vaccino suscita una irposta dei linfociti di tipo T, i globuli bianchi che uccidono le cellule infette.

Native

Articoli correlati