Burioni commenta i risultati del vaccino Moderna: "Se sono confermati il coronavirus è finito"
Top

Burioni commenta i risultati del vaccino Moderna: "Se sono confermati il coronavirus è finito"

Moderna ha ottenuto il primo disco verde dall'Autorità statunitense per i farmaci Fda, che ha definito definito il siero "efficace e sicuro"

Burioni
Burioni
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Dicembre 2020 - 10.41


ATF

Roberto Burioni commenta con entusiasmo la notizia che arriva dalla Food and Drug Administration sul vaccino Moderna: è efficace e sicuro e centra i parametri per un utilizzo di emergenza, ha affermato lo staff della Fda in un rapporto reso pubblico in vista della decisione ufficiale del 17 dicembre sul suo uso.

“Il vaccino Moderna sembra bloccare anche la trasmissione virale”, scrive il virologo sulla sua pagina Facebook, “Escono dati in continuazione e io devo studiarli perché dopodomani devo fare una lezione ai miei studenti proprio su questi vaccini. Appena uscito un documento dove ci sono dati preliminari molto incoraggianti: il vaccino Moderna sembrerebbe bloccare anche la trasmissione del virus”.

Il vaccino Moderna è efficace al 94,1%, rileva la Fda confermando i risultati precedentemente diffusi dalla società. Le osservazioni dello staff della Fda aprono la strada al via libera delle autorità americane al vaccino e sono contenute in un rapporto pubblicato prima del voto definitivo della Fda atteso per il 17 dicembre. La scorsa settimana la Fda ha approvato l’uso in via di emergenza del vaccino simile di Pfizer.

Native

Articoli correlati