Cartabellota: "Basta giocare con i colori, la serrata a Natale è l'unica possibilità"
Top

Cartabellota: "Basta giocare con i colori, la serrata a Natale è l'unica possibilità"

Il presidente della Fondazione Gimbe: "Governo e Regioni non possono limitarsi a temere la terza ondata, devono arginarla"

Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe
Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Dicembre 2020 - 18.46


ATF

La situazione è sera e molti ancora spingono per festa con poche restrizioni: “La serrata di Natale è l’unica possibilità per non affacciarsi al nuovo anno con ospedali ancora saturi e servizi sanitari che rischiano di andare in tilt per la coincidenza tra riapertura delle scuole, picco dell’influenza e avvio della campagna di vaccinazione anti-Covid”.
Così Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe il cui ultimo monitoraggio sulla pandemia denuncia un rallentamento troppo lento del contagio e ospedali ancora saturi, mentre cala il numero dei tamponi effettuati.
“Non è più il tempo di giocare con i colori disorientando la popolazione, ormai stremata psicologicamente ed economicamente dal continuo e imprevedibile tira e molla sino all’ultimo minuto: Governo e Regioni non possono limitarsi a temere la terza ondata, devono arginarla”, avverte.

Leggi anche:  Resistenza agli antibiotici, Italia 'maglia nera': entro il 2050 potrebbe diventare la prima causa di morte
Native

Articoli correlati