A che punto è il vaccino tutto italiano Reithera?
Top

A che punto è il vaccino tutto italiano Reithera?

Il vaccino è stabile ad una temperatura tra 2 e 8 gradi. Sarà monodose

Reithera
Reithera
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Gennaio 2021 - 10.45


ATF

La presidente dell’azienda Reithera sviluppatrice del vaccino italiano, Antonella Folgore, è intervenuta alla presentazione dei risultati della Fase 1 della sperimentazione del Vaccino GRAd-CoV2: “Puntiamo a sviluppare 100 mln dosi di vaccino per anno. Il vaccino è stabile ad una temperatura tra 2 e 8 gradi”. 

L’Italia è in grado di giocarsi partite importanti su quella che è la capacità di generare tecnologia biomedica sofisticata” ha detto il presidente del Consiglio Superiore di Sanit, Franco Locatelli, nella conferenza stampa di presentazione dei risultati della fase 1 del vaccino italiano Reithera. “Quanto è venuto a realizzarsi – ha sottolineato Locatelli – può ben rappresentare un modello prototipale che resterà poi a documentazione di quanto il paese è in grado di garantire alle persone che vi abitano in termini di cpacità di creare massa critica sofistica per la ricerca biomedica”.

 

Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dello Spallanzani, ha spiegato che “abbiamo arruolato 100 persone e 45 sono state vaccinate con dosi diverse e tutti sono arrivati alla fine per la valutazione di sicurezza: il vaccino non ha avuto alcun avvento avverso grave nei primi 28 giorni dalla vaccinazioni, un risultato migliore rispetto a Moderna e Pfizer che hanno avuto effetti indesiderati. Il picco di produzione di anticorpi a 4 settimane resta costante ed il vaccino è monodose”. 

Native

Articoli correlati