Burioni si vaccina: "Una vittoria della scienza da non sprecare"
Top

Burioni si vaccina: "Una vittoria della scienza da non sprecare"

Il virologo: "Potrebbe essere l'uscita da questo incubo, per tornare finalmente a vivere come una volta".

Il virologo Roberto Burioni
Il virologo Roberto Burioni
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Gennaio 2021 - 17.56


ATF

Un altro messaggio ai No-Vax: vaccini sicuri ed efficaci contro Covid-19 a meno di un anno dalla scoperta del virus: “È una vittoria della scienza da non sprecare. Bisogna fare presto a vaccinare. I numeri delle vaccinazioni in Italia stanno migliorando, dobbiamo essere pronti a vaccinare di più, ci vogliono medici, infermieri e tanti punti dove si possa somministrare il vaccino. Bisogna coinvolgere i medici di famiglia, bisogna coinvolgere tutti”.


E’ l’esortazione del virologo Roberto Burioni, virologo Roberto Burioni, che questa mattina si è vaccinato contro Covid-19 nel ‘suo’ San Raffaele di Milano.
“Questa è una emergenza – sottolinea il virologo dell’università Vita Salute San Raffaele – e bisogna sfruttare davvero tutte le possibilità per vaccinare”. Si tratta di “un vaccino che non è particolarmente difficile da somministrare e ora con Moderna – spiega – non ci saranno neanche particolari esigenze di refrigerazione. Non solo si può, ma si deve aprire alla vaccinazione di massa. Coprire i sanitari è solo la parte iniziale d’emergenza, ma si deve coprire tutti e in fretta. Perché questa potrebbe essere l’uscita da questo incubo, per tornare finalmente a vivere come una volta”.

Leggi anche:  Resistenza agli antibiotici, Italia 'maglia nera': entro il 2050 potrebbe diventare la prima causa di morte
Native

Articoli correlati