Basta con gli egoismi, ci vuole unità: “Il nostro comune nemico è il virus, non l’industria farmaceutica o altri paesi. Tuttavia ci sono contratti, si tratta di denaro, forniture”.
A dichiararlo, intervenendo al World Economic Forum di Davos, è stato il ministro della Salute tedesco Jens Spahn. “Tutti vogliono essere vaccinati, in tutto il mondo”, ha sottolineato, mettendo l’accento sulla necessità di “tenere le emozioni sotto controllo, risolvere le cose ma anche trovare un approccio comune”.
“Per quanto ne so le misure che verranno attuate dalla Commissione Europea resteranno in vigore solo poche settimane”, ha aggiunto, dopo aver sottolineato che in Germania “meno del 3% della popolazione è stata vaccinata al momento”. Se “devo spiegare che terremo da parte dosi” per altre zone “serve accettazione” ma questa richiede “il giusto equilibrio”. Il nostro obiettivo, ha ricordato “è vaccinare il mondo intero quest’anno”, un obiettivo che “appoggiamo anche con contributi alle organizzazioni internazionali”.
Argomenti: covid-19