C’era da aspettarselo: Salvini è in maggioranza das un giorno e si è messo a destabilizzare i ministri Speranza e Lamorgese ma soprattutto già tenta di portare la ricetta Bolsonaro nella lotta al Covid in Italia.
Una ricetta che ha causato la terribile variante brasiliana, ossia un virus fuori controllo (i numeri ufficiali della pandemia in Brasile sono assai inferiori di quelli reali) che riproducendosi si è modificato.
Ma poteva l’uomo dei selfie senza mascherina e che ha sempre strizzato l’occhio a negazionisti e riduzionisti accettare di affrontare questa nuova emergenza senza fare piani che mettessero in ultimo piano i più indifesi, ossia quelli che possono morire di Covid.
E che da detto Salvini: “Prima di terrorizzare gli italiani, fai il favore di parlarne con il presidente del Consiglio”.
Così il leader della Lega, Matteo Salvini, ospite di ‘Mezz’ora in piu” su Rai 3, a proposito del consigliere de ministero della Salute, Walter Ricciardi, su eventuali nuove chiusure.
“Non ci sta che un consigliere una domenica mattina si alzi e senza dire nulla al suo ministro o al presidente del Consiglio – ha aggiunto – parli di una chiusura totale. Io credo che la gente più lavora e meno parla e meglio è”.
Peccato che il Cos abbia raccomandato di non riaprire i campi da sci, tutta la scienza si raccomanda di tenere chiusi i confini regionali mentre altri chiedano nuove restrizioni per bloccare le varianti.
Mentre ci stiamo avviando ai 95 mila morti, quasi tutti dopo la prima ondata, di quanti funerali ha bisogno ancora Salvini per smettere di attaccare chi chiede di proteggere gli italiani?
Argomenti: covid-19